Termini e condizioni

Costi e modalità di spedizione


Spedizioni e costi aggiuntivi

Le modalità di spedizione disponibili sono mostrate durante il processo di acquisto e variano in base al tipo di prodotto, alla disponibilità, al peso, alle dimensioni dell’articolo e all’indirizzo di consegna. 
I corrieri consegnano al piano stradale. 


Spedizione e tempi di consegna

In caso di prodotto non disponibile in sede:
Da quattro a sette giorni lavorativi.
Le consegne potrebbero richiedere più tempo a seconda della disponibilità e della collocazione del prodotto.

In caso di prodotto disponibile in sede:

Da due a tre giorni lavorativi.

Possibilità di ritiro in sede, una volta confermata la disponibilità dell’articolo scelto.

Consegna programmata: 

Chiamando i nostri uffici dalle ore 9,00– 12,00 e dalle 14,00 alle 17,00

Consegna dal lunedì al venerdì.

Nel caso in cui abbiate un vostro corriere è possibile programmare un ritiro presso la nostra sede di Meda (MB).

Metodi di pagamento

Precisiamo che tutti i prezzi sono esclusi di IVA

Accettiamo i metodi di pagamento di seguito specificati.

CARTE O PAYPAL

Se hai un account PAYPAL all’atto dell’acquisto verrai reindirizzato direttamente sul sito ufficiale di PayPal e inserendo le tue credenziali di accesso potrai concludere velocemente e in totale sicurezza il pagamento del tuo ordine. 
Accettiamo VISA, VISA Electron, MasterCard e CartaSI per le quali ,nella fase di checkout, una volta scelto di pagare con “PayPal o Carta di Credito”, sarai reindirizzato nel circuito PayPal e potrai concludere il tuo pagamento in totale sicurezza cliccando “Paga con carta di credito o prepagata“.

BONIFICO BANCARIO

Puoi anche pagare con BONIFICO BANCARIO o tramite HOME BANKING. I dati necessari per il bonifico ti verranno forniti a conclusione dell’ordine. Tieni presente che gli ordini pagati con bonifico bancario verranno evasi ad avvenuto accredito della somma. Generalmente 1/2 giorni dopo aver effettuato il bonifico. Per accelerare l’operazione inviaci un’e-mail con la copia della ricevuta di pagamento a info@demasolution.it

CONTRASSEGNO

Preferisci pagare in contanti alla consegna? Scegli il CONTRASSEGNO! Con un supplemento di 6,00 € potrai pagare in contanti direttamente al corriere. Al momento della consegna ti consigliamo di preparare l’importo corretto da consegnare al corriere.
ATTENZIONE: il corriere non è autorizzato in alcun caso da Dema Solution a chiedere somme aggiuntive rispetto quella riportata sulla lettera di vettura della spedizione.

RESI E RIMBORSI – ESCLUSIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ

DIRITTO DI RECESSO

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO

Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:

  1. Trascorse 24 ore dal ricevimento dell’ordine, contatta direttamente l’azienda, SPECIFICANDO LA CAUSALE E LA RICHIESTA
    Ti ricordiamo che, al di fuori dei casi di reso nell’ambito dell’esercizio del diritto di recesso, si possono sostituire solo i prodotti che vengono ricevuti danneggiati, difettati o errati: in caso di cambi taglia contatta la sede centrale per la tempistica di sostituzione.
  2. Guarda la tua casella di posta, RICEVERAI UN’EMAIL DI CONFERMA DI PRESA IN CARICO DELLA TUA RICHIESTA DI RESO CONTENENTE I CONTATTI DEL CORRIERE PER RENDERE IL PACCO.
    Se scegli di utilizzare il nostro corriere, i costi del servizio saranno dedotti dal rimborso dei prodotti.
  3. Inserisci i prodotti nell’imballaggio originale o in una confezione neutra: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto.Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che si siano stati restituiti intatti e ti addebiteremo ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsandoti solo il valore residuo del Prodotto.
  4. Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione
  5. Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.

ESCLUSIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, per motivi igienici o connessi alla salute del consumatore, è espressamente escluso il diritto di recesso, al fine di tutelare al meglio i consumatori e nel rispetto delle norme e delle necessità di igiene e sanità, nel caso in cui sia stato rimosso il tag anti uso e/o l’etichetta, non sarà possibile accettare i resi di tali articoli, che saranno rispediti al cliente; ugualmente, nel caso in cui tali articoli presentino, a ragionevole giudizio , segni di utilizzo e/o lavaggio, non sarà possibile accettare il reso.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI


In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell’articolo entro e non oltre 5 giorni dalla scoperta. 
Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente – “Richiesta di Reso” – segnalando come CAUSALE SPECIFICA “PRODOTTO DANNEGGIATO, NON CONFORME O ERRATO INVIO” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

Una volta conclusa la procedura, RICEVERAI UN’EMAIL DI CONFERMA contenente i contatti del corriere e tutte le istruzioni per procedere alla spedizione. L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione. Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.